22/11/2019

Convegno UDINE 13 ottobre “Il contrasto al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo…”

Convegno UDINE 13 ottobre

Sono aperte le  iscrizioni al  quarto convegno organizzato da  Centro Studi Europeo Antiriciclaggio e Anticorruzione  nella città di Udine  sul tema: “Il contrasto al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo nel quadro della nuova formulazione del D. Lgs. 231/2007 come modificato dal D. Lgs. 90/2017″.  
 
II Convegno affronterà il tema della prevenzione e della repressione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo alla luce delle recentissime novità normative derivanti dal recepimento della IV Direttiva antiriciclaggio (UE) 849/2015 nell’ordinamento giuridico italiano, operato mediante l’entrata in vigore del D. Lgs. 90/2017.

Saranno esaminati i profili più innovativi del nuovo testo legislativo e le relative principali criticità, approfondendo nello specifico i vari adempimenti richiesti alle diverse categorie di soggetti obbligati (tra cui intermediari bancari e finanziari e professionisti), i molteplici corollari dell’approccio basato sul rischio, le norme in tema di titolarità 
effettiva, le operazioni con Paesi terzi caratterizzati da carenze strategiche e le caratteristiche peculiari del nuovo sistema sanzionatorio.

L’evento si terrà presso il Palazzo Kechler di Udine 9.30 alle ore 13.00. venerdì 13  ottobre 2017.

Scarica la brochure_UDINE 13.10

Per l’iscrizione inviare la scheda disponibile sul sito al seguente link:
ISCRIZIONI APERTE SINO GIOVEDI 12 OTTOBRE,  PREVIA DISPONIBILITA’ DA CONFERMARSI.

Lascia un commento