Ultimi Convegni

EVENTO DI PRESENTAZIONE RIVISTA GIURIDICA TRIMESTRALE

AML&FINTECH

Si è svolto lo scorso 9 Marzo,  presso la prestigiosa location di Le Village by CA – Milano l’evento di presentazione della rivista AML&Fintech che annovera il Centro Studi Europeo Antiriciclaggio & Compliance “Piero Luigi Vigna” tra i patrocini.

La rivista “AML&FINTECH”,ha voluto costituire una Direzione Scientifica plurale, costituita dai rappresentanti delle associazioni di categoria – Assosim, Assoholding, Assofiduciaria, Associazione Blockchain Italia, AssoAml, Centro Studi Europeo Antiriciclaggio & Compliance “Piero Luigi Vigna”  – oltre a professionisti ed esperti delle discipline.

I processi di innovazione tecnologica stanno cambiando in maniera irreversibile l’economia e l’industria mondiale. In questo scenario il FinTech muovendosi lungo il solco tracciato dalla digital economy, sta progressivamente sviluppandosi nel settore dei servizi finanziari, forgiando finanche i processi di Antiriciclaggio e di contrasto al finanziamento del terrorismo (AML/CFT), sempre più caratterizzati da un’elevata digitalizzazione, certamente accelerata dall’epidemia da Covid-19.

Il fenomeno solleva questioni nuove e nuove istanze di regolamentazione, alla cui indagine è dedicata l’iniziativa editoriale “AML&FINTECH” – rivista giuridica trimestrale edita dalla Casa Editrice Imelitalia Edizioni Giuridiche Milano.

La rivista “AML&FINTECH” analizza i fenomeni dell’Antiriciclaggio e del FinTech declinandoli con le discipline del Diritto Penale, Commerciale e Tributario. Ad ogni singola disciplina è correlata la rassegna di Prassi e Giurisprudenza. Infine è dedicata una sezione alle Istituzioni Europee ed ai Lavori Parlamentari.

La rivista è Fondata dal Prof. Avv. Emanuele Fisicaro, Direttore Responsabile della rivista è l’Avv. Fabrizio Vedana.

Scarica il n. 00 della RIVISTA AML&FINTECH

error: Contenuto Protetto !!