Illustri rappresentanti del mondo Istituzionale, della Guardia di Finanza, della Ricerca e delle Professioni, relazioneranno su: Registro dei Titolari Effettivi; Beneficial Owner di Trust e Società fiduciarie; scambio di informazioni relativamente ai meccanismi transfrontalieri soggetti all’obbligo di notifica ai sensi del D.Lgs. n. 100/2020, di recepimento della direttiva DAC6. In particolare, sarà approfondito il ruolo degli intermediari finanziari e delle società fiduciarie.
Una sezione dedicata agli adempimenti a carico dei Professionisti ex D. Lgs. n. 231/2007 e s.m.i. curerà l’illustrazione degli strumenti di gestione all’interno dell’organizzazione dello studio professionale.
I partecipanti avranno l’opportunità di assistere alla presentazione dell’innovativo software antiriciclaggio LIME AML, integrato con le ultime novità in tema di antiriciclaggio, che guida il Professionista negli obblighi di collaborazione attiva, offrendo un valido supporto che garantisce la compliance agli obblighi di legge.
Il Webinar è accreditato presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, che riconoscerà n. 4 CFP ai partecipanti appartenenti alla categoria.
Per informazioni e accreditamento scrivere a segreteria@imelitalia.it
Scarica la LOCANDINA_webinar_26_marzo_2021